Campagna “Abbiamo Riso per una Cosa Seria”

Attraverso la Campagna “Abbiamo RISO per una cosa seria” FOCSIV insieme ai suoi Soci, tra i quali Amici dei Popoli Padova, intende promuovere l’agricoltura familiare in Italia e nel mondo.

L’agricoltura familiare è la risposta dei contadini italiani e del mondo alla fame e allo sfruttamento del lavoro, ai cambiamenti climatici e alle multinazionali dell’agroalimentare, ma è anche rispetto delle biodiversità, delle colture e delle culture dei diversi Paesi.
Il riso è l’alimento più consumato in tutto il mondo, quello contenuto nel pacco, 100% italiano, è il simbolo dell’alleanza tra i contadini del Nord e del Sud del mondo.

Grazie al tuo contributo potrai difendere con loro, insieme a FOCSIV e Coldiretti, il diritto al cibo e la dignità di chi lavora la terra!

Campagna 2017 (“Da vedove di guerra a donne promotrici di sviluppo”)


APPUNTAMENTI AUTUNNALI

In queste date sarà possibile sostenere la Campagna acquistando i pacchi di riso presso gli stand dell’associazione Amici dei Popoli Padova:

  • 22 e 23 settembre in Largo C. Debussy, Padova, dalle ore 17:30 alle ore 23:30 (in occasione dell’evento “Parole in Quartiere”)
  • 29 settembre in Prato della Valle, Padova, dalle ore 10:00 alle ore 18 (in occasione della “Festa dei Popoli”)

Edizioni Passate