Campagna “Abbiamo Riso per una Cosa Seria”

Attraverso la Campagna “Abbiamo RISO per una cosa seria” FOCSIV insieme ai suoi Soci, tra i quali Amici dei Popoli Padova, intende promuovere l’agricoltura familiare in Italia e nel mondo.

L’agricoltura familiare è la risposta dei contadini italiani e del mondo alla fame e allo sfruttamento del lavoro, ai cambiamenti climatici e alle multinazionali dell’agroalimentare, ma è anche rispetto delle biodiversità, delle colture e delle culture dei diversi Paesi.Il riso è l’alimento più consumato in tutto il mondo, quello contenuto nel pacco, 100% italiano, è il simbolo dell’alleanza tra i contadini del Nord e del Sud del mondo.


Grazie al tuo contributo potrai difendere con loro, insieme a FOCSIV e Coldiretti, il diritto al cibo e la dignità di chi lavora la terra!

DIFENDI CHI LAVORA LA TERRA

dona con un SMS o chiama da telefono fisso al 45589

il 26 e 27 settembre e 3 e 4 ottobre scegli il riso FOCSIV – Coldiretti nelle piazze italiane


Aiutaci a sostenere i nostri interventi di agricoltura familiare in Italia e nel mondo!

Amici dei Popoli Padova porta avanti il progetto Da vedove di guerra a donne promotrici di sviluppoche mira a migliorare la condizione femminile e dell’infanzia attraverso un intervento formativo e di sostegno all’imprenditoria locale nel distretto di Walungu, Sud Kivu, Repubblica Democratica del Congo.

Per conoscere tutti gli altri interventi clicca QUI


Da quest’anno il riso della Campagna si può trovare anche sulla piattaforma di e-commerce etico www.gioosto.it , l’e-commerce etico dedicato alle aziende che offrono prodotti di qualità.

Puoi trovare i pacchi di riso cliccando QUI

Altrimenti, vieni a trovarci nelle piazze!

Amici dei Popoli Padova sarà presente con i consueti banchetti tutti i Sabati e i Martedì di Ottobre presso i mercati di Campagna Amica.

  • Sabato 17 ottobre (8.00 – 12.30) a Tencarola, presso il mercato Campagna Amica, in Piazza Mercato lungo Via Padova.
  • Tutti i Sabati di ottobre (8.00 – 13.00) presso il mercato coperto Campagna Amica, in Via Vicenza 23.
  • Tutti i Martedì di ottobre (14.00 – 19.00) presso il mercato Campagna Amica, in Via Forcellini (vicino al Parco Iris).

Per tutti gli aggiornamenti sulle postazioni e sugli orari, seguici sulla nostra pagina Facebook! 

Oppure consultate il sito di Amici dei Popoli ONG 

#abbiamorisoxunacosaseria


Edizioni Passate