Imparare a leggere e scrivere – 2026

Impariamo a leggere e scrivere è un corso gratuito rivolto a persone straniere in possesso di permesso di soggiorno che desiderano rafforzare le proprie competenze nella lingua italiana. Un percorso dedicato all’apprendimento della lettura e della scrittura, pensato per favorire maggiore autonomia nella vita quotidiana, la partecipazione alla comunità e la creazione di nuove relazioni, attraverso lezioni e attività pratiche in un contesto accogliente e inclusivo.
L’iscrizione al corso è obbligatoria e i posti sono limitati.

Quando: Dal 22 giugno al 22 luglio ogni lunedì e mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 11.30

Dove: Il corso si terrà nei locali della Parrocchia Gesù Buon Pastore in Via Tiziano Minio 19 – Quartiere Arcella, Padova

Un’opportunità per imparare, comunicare e costruire nuovi legami attraverso la lingua italiana.


Per informazioni e iscrizioni:

Amici dei Popoli Padova, Via Tiziano Minio 13/7,  Padova – Tel. 389 4468045

L’iniziativa rientra nel progetto CIVIS VII – Cittadinanza e Integrazione in Veneto degli Immigrati Stranieri, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2021-2027.