Festa dei Colori 2018

Il verde del prato che ci ospiterà non sarà l’unico protagonista alla festa di domenica 13 maggio 2018!

In occasione della Domenica Sostenibile “Vivi la città senz’auto”, che coinvolgerà l’intero Quartiere Arcella-San Carlo, Amici dei Popoli Padova rilancia la tradizionale…

FESTA DEI COLORI

dalle ore 15:30 alle ore 18:30, all’incrocio tra via T. Aspetti e via C. Agostini.

All’inizio del pomeriggio, presso lo stand AdP, avverrà la consegna dei diplomi del Corso di italiano per donne straniere (progetto sostenuto con i fondi dell’Otto per Mille alla Chiesa Valdese).

Avremo poi l’occasione di condividere con le alunne stesse le pietanze da loro preparate secondo le ricette tipiche della cucina dei Paesi d’origine.

E per finire, saranno i fantastici NeroTaranta a coinvolgere il pubblico con uno spettacolo di pizzica e danze dal mondo!

ABBIAMO RISO PER UNA COSA SERIA

Continua inoltre la Campagna “Abbiamo riso per una cosa seria“, in corso dal 16 aprile. Con l’acquisto di un pacco di riso prodotto da Coldiretti, potrete contribuire al progetto “Io coltivo, tu studi, noi cresciamo” a favore della democrazia alimentare nella periferia di Kinshasa, in Rep. Dem. del Congo.

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE IN ITALIA E ALL’ESTERO

Durante la festa, verranno presentati i progetti di Servizio Civile Nazionale 2018 con Amici dei Popoli in Italia (Padova, Bologna) e all’estero (Montevideo, Uruguay e Balaka, Malawi).

Vi aspettiamo numerosi!

Scarica qui il volantino.